CHI SONO

Sono una psicologa, psicoterapeuta, consulente sessuale ad orientamento strategico e integrato, specializzata in psicoterapie brevi presso l'Istituto per lo Studio delle Psicoterapie a Roma.
Abilitata ed iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio e autorizzata all'esercizio della psicoterapia.

Ho una preparazione specifica nel campo delle dipendenze, avendo lavorato per diversi anni, in qualità di Responsabile di Comunità,  presso la Comunità Residenziale per il trattamento dell'alcolismo,  della F.I.S.P.A.

In qualità di progettista e operatrice del progetto “S.O.S. Pericolo bullismo”, ho lavorato in varie scuole di Roma e della provincia.

Dopo l'esperienza della Comunità mi sono avvicinata al mondo dell'adolescenza, lavorando presso una casa famiglia per adolescenti difficili a Oriolo Romano.

Sono docente nel Master di psicologia delle dipendenze presso l'Istituto per lo Studio delle Psicoterapie dove tengo il corso su “Bacco: la dipendenza negata”.

Nel 2008 ho fondato con alcune colleghe l'Aspis, un'Associazione di Psicologia e Sessuologia clinica, con sede a Velletri e a Ladispoli, dove attualmente ricopro il ruolo di Responsabile delle Sedi operative.

Da anni svolgo, come libera professionista, attività di sostegno con coppie e individui.

In qualità di Referente per Roma e provincia aderisco al Maggio di Informazione Psicologica.

Collaboro con la Comunità "Mondo Nuovo" come psicologa.